testata

CONTRO IL CANCRO LA RADIOTERAPIA NEL NUOVO OSPEDALE ALBA-BRA
UNA SCELTA IN PIU' NELLA DESTINAZIONE DEL 5x1000

Cari Concittadini,
mi rivolgo a voi, sentendomi coinvolto in prima persona, per condividere un messaggio importante che riguarda ciascuno di noi e interessa la salute della nostra comunità.
Oggi sul nostro territorio Alba-Bra-Langhe-Roero i tumori sono la seconda causa di morte.
Pensate che solo nel 2015 i nostri concittadini hanno effettuato 6.631 prestazioni di Radioterapia, che consiste in radiazioni ad alta energia utili a demolire le cellule cancerogene.
Attualmente la Radioterapia non esiste né presso l’ospedale di Alba né in quello di Bra.
Chi ha bisogno di sottoporsi a questa terapia medica deve spostarsi ripetutamente a Cuneo, Asti, Torino o addirittura andare fuori dal Piemonte.
Alleviare i disagi di chi deve curarsi è la sfida che noi Sindaci abbiamo deciso di sostenere. Per questo, tutti insieme, ci siamo uniti alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus che è impegnata a portare la Radioterapia nel nuovo Ospedale a Verduno. Questo servizio verrà inaugurato nell’autunno 2018.
Da qualche anno è possibile donare il 5X1000 nella dichiarazione dei redditi a diverse realtà presenti sul nostro territorio, associazioni di volontariato che operano nei vari settori, enti che promuovono la ricerca, sodalizi che agiscono nel sociale. Dai dati ufficiali risulta che solo il 25% dei contribuenti sceglie di devolvere il 5X1000 a favore di queste realtà. Non costa nulla. Non è assolutamente una tassa in più, ma semplicemente riservare una quota al nostro territorio di quanto già dovete versare allo Stato. Quest’anno è possibile scegliere anche una nuova opportunità: il progetto della Radioterapia devolvendo il 5x1000 alla Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus. Sarà sufficiente indicare il Codice Fiscale 90041890048 sulla vostra dichiarazione dei redditi. A nome mio e di tutti gli altri 75 Sindaci del nostro territorio: garantiamo l’assoluta serietà, credibilità e affidabilità e importanza dell’operato della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra Onlus.

Grazie.

ADOZIONE PROGETTO PRELIMINARE - VARIANTE 15-R AL P.R.G.C.

Logo Citt di Cherasco

ADOZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE DELLA VARIANTE PARZIALE N. 15-R AL PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE

SERVIZIO PEDIBUS

PEDIBUS 2

L’Amministrazione comunale di Cherasco, cogliendo la proposta di alcuni genitori, ha il piacere informarVi che, a breve, partirà una versione sperimentale del servizio di PEDIBUS nella nostra città.

Per maggiori informazioni clicca qui