testata

Diario

Programma di cooperazione territoriale

Logo Citt di Cherasco

Programma di cooperazione territoriale transfrontaliera INTERREG VA Italia – Francia ALCOTRA 2014 -2020 – PROGETTO n. 1656 “L’AVVENTURA GEOLOGICA” .

Si attesta l’avvio dell’operazione e delle attività di progetto a partire dal giorno 20 gennaio 2017.

IL SEGRETARIO COMUNALE

MAZZARELLA dott. Luigi

Streaming consiglio comunale 20/06/2017

Consiglio Comunale del 20/06/2017

Cliccare qui per accedere al sito

youtube logo stacked-vfl225ZTx

BANDO DI SERVIZIO CIVILE A CHERASCO Due i progetti per i giovani

logo Informagiovani

Anche quest'anno Cherasco offre la possibilità ai giovani dai 18 ai 28 anni di svolgere il Servizio Civile Volontario presso alcuni uffici.

Due sono i progetti presentati da Cherasco.
Il primo progetto “Racconti e percorsi tra collina e montagna” vedrà l’inserimento di un volontario presso l’Ufficio Turistico, dove si occuperà di informazione turistica e promozione del territorio.
Il secondo,“Born to be young”, invece, propone l’inserimento di un volontario presso l’Ufficio Informagiovani, dove svolgerà sia attività di informazione verso i giovani che attività di educazione con i minori.

Per candidarsi al progetto è necessario consegnare la domanda compilata sugli appositi moduli (scaricabili dal sito del Comune o dell’Informagiovani) con allegata la fotocopia della carta di identità e la fotocopia del codice fiscale entro le ore 14 del 26 giugno 2017, presso l’Ufficio Turistico del Comune di Cherasco in via Vittorio Emanuele 79.
La durata del servizio è di dodici mesi.

I volontari riceveranno una formazione teorico-pratica da parte degli Enti scelti per prestare servizio e un rimborso spese di 433,80 euro mensili da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Per consultare il bando completo e scaricare i moduli per la domanda: www.comune.cherasco.cn.it oppure sul sito www.informagiovanicherasco.it.

Per maggiori informazioni contattare l’Informagiovani Cherasco al numero 01724270901 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure l’Ufficio Turistico al numero 0172 427050 o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cherasco, 31 maggio 2017

Consiglio Comunale - Martedì 20 giugno ore 18.30

Logo Citt di Cherasco png

E' stato convocato il consiglio comunale martedì 20 giugno alle ore 18.30.

Questo l'ordine del giorno:

1    COMUNICAZIONI DEL SINDACO

2    LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE

3    ROTATORIE DI COLLEGAMENTO TRA L'AUTOSTRADA A33 ASTI - CUNEO E LA VIABILITA' COMUNALE - GESTIONE E MANUTENZIONE - DEFINIZIONE COMPETENZE TRA: AUTOSTRADE ASTI-CUNEO - PROVINCIA DI CUNEO - COMUNE DI CHERASCO - CONVENZIONE - PROVVEDIMENTI

4    TERRENI ADIBITI A BOSCAGLIA - TRATTO STRADALE DENOMINATO "DISCESA VECCHIA DI CHERASCO" - DONAZIONE - INTEGRAZIONE - PROVVEDIMENTI

5    AMPLIAMENTO STRADA COMUNALE IN LOC. PIANA BASSA - ACQUISTO TERRENO - PROVVEDIMENTI

6    PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE - VARIANTE PARZIALE N. 15R - CONTRODEDUZIONE ALLE OSSERVAZIONI - APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO – PROVVEDIMENTI.7    ELENCO ANNUALE 2017  DI CUI AL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2017/2019 -  MODIFICA  - APPROVAZIONE - PROVVEDIMENTI

7   ELENCO ANNUALE 2017 DI CUI AL PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI 2017/2019 - MODIFICA - APPROVAZIONE - PROVVEDIMENTI.

Cherasco, 15 giugno 2017

Presto il progetto definitivo per la nuova Elementare a Bricco Il vecchio edificio non soddisfa più le esigenze di una frazione in crescita

Pubblicato il bando per la progettazione definitiva-esecutiva della nuova scuola elementare di Bricco che sorgerà a fianco della Materna inaugurata nel novembre 2015. L’opera costerà 950 rendering nuova scuola briccomila euro finanziati in parte con mutuo, fondi propri e permuta dell’attuale edificio che ospita le Elementari.

La nuova struttura, alla periferia della frazione, sarà composta di cinque classi più lo spazio biblioteca.

«La struttura che ospita le Elementari nel centro di Bricco – spiega il vicesindaco Carlo Davico – da tempo non è più in grado di soddisfare le esigenze. Gli spazi sono piccoli e ormai datati, le scale che salgono al primo piano vecchie e strette. Per andare nello spazio utilizzato come palestra è necessario passare all’interno di un’aula con disturbo di chi in quel momento sta seguendo la lezione. Abbiamo dato priorità alla Materna, due anni fa, perchè la situazione era peggiore rispetto alle Elementari. Avevamo problemi di liste d’attesa e il vecchio edificio non era più ampliabile. Adesso però, fatta la Materna, è ora di pensare anche alle Elementari che devono essere adeguate per rispondere alle esigenze di una frazione in crescita».
Sui tempi di realizzazione, aggiunge Davico: «Il bando per il progetto definitivo-esecutivo scadrà a metà giugno, quindi, calcolando i tempi tecnici necessari, si potrebbe partire con il bando per l’affidamento lavori già nell’autunno. – Conclude - Ci auguriamo di veder lavorare una ditta seria e precisa come quella che ha realizzato la Materna. Il nostro controllo sarà comunque puntuale sia sulla qualità della costruzione che sul rispetto del crono programma».

Cherasco, 31 maggio 2017