Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
BUONI SPESA PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE - EMERGENZA COVID-19: FONDI DECRETO "RISTORI TER"

A seguito dei fondi stanziati dal D.L. n. 154 del 23/11/2020 "Decreto Ristori ter" la Giunta Comunale ha deliberato approvando le linee di indirizzo per l'individuazione dei beneficiari dei "Buoni spesa" emessi dal Comune di Cherasco.

I requisiti per ottenere i buoni sono i seguenti e saranno autocertificati dal cittadino attraverso il modulo di richiesta (in allegato):
  • essere residenti nel Comune di Cherasco;
  • di non disporre di risorse sufficienti per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
  • di disporre di liquidità sui conti correnti familiari inferiore a € 5.000,00;
  • di non richiedere il beneficio presso altri Comuni;
Il modulo dovrà essere consegnato per mezzo posta elettronica (segreteria@comune.cherasco.cn.it) o PEC (cherasco@postemailcertificata.it); solamente in caso di assoluta impossibilità di presentazione della domanda in modalità telematica ci si potrà rivolgere all’Ufficio Segreteria (0172 427010 int.1) o  per verificare la possibilità di consegna a mano su appuntamento.

L'importo massimo dei buoni spesa consegnati varierà a seconda dei componenti del nucleo anagrafico del richiedente così come indicato di seguito:
  • 1 componente = € 200,00
  • da 2 a 3 componenti = € 300,00
  • 4 o più componenti = € 400,00
Il Contributo è da considerarsi "una tantum" è verrà erogato in un'unica soluzione.

I buoni spesa potranno essere spesi solamente per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità presso gli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa. Al momento i negozi aderenti sono i seguenti:

Supermercato OK MARKET a CHERASCO - Via Vittorio Emanuele II 55
Supermercato MERCATO' LOCAL a CHERASCO - Via Galimberti, 7
Supermercato CATERING a RORETO - VIA CUNEO 34
Panetteria I SAPORI DELLA TRADIZIONE a CHERASCO - VIA VITTORIO EMANUELE 28

DELIBERA DI GIUNTA N.235 DEL 1/12/2020
MODULO RICHIESTA (.PDF)
MODULO RICHIESTA (.DOC)
MODULO RICHIESTA (.ODT)
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it