stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
Comincia il “Cinema d’estate” con due cortometraggi. Venerdì 18 giugno ore 21.30, Piazza Arco del Belvedere di Cherasco

Il primo appuntamento con la rassegna estiva del cinema all’aperto è fissato venerdì 18 giugno nella piazza antistante l’Arco del Belvedere di Cherasco alle ore 21.30 con due cortometraggi: "Oltre ogni cosa" di Alessia Olivetti e "L’uomo nuovo" di Andrea Murchio.

In parte girato a Cherasco, "Oltre ogni Cosa - Beyond Anything" affronta il tema di danza e disabilità, opera prima di Alessia Olivetti, scritto da Andrea Murchio, prodotto dalla stessa regista con ad Ars et Labor (produttore associato Musicampus). Tra le location coinvolte, compaiono il Teatro Milanollo di Savigliano, l'Hotel I Somaschi di Cherasco, il Ponte del Diavolo a Lanzo Torinese, la Scuola Comunale di Danza di Ciriè.
È stato realizzato con il contributo della Banca di Cherasco, della Città di Ciriè e del Lions Club Ciriè d’Oria, con il sostegno di Film Commision Torino Piemonte e della Scuola Comunale di Danza di Ciriè e con il patrocinio della Città di Savigliano e di Ciriè.
Il cortometraggio è distribuito nei festival nazionali e internazionali da Première Film e ha vinto come BEST SHORT FILM e BEST ACTRESS al Monthly Indie Shorts May 2021, BEST ACTRESS al GIMFA - Gralha International Monthly Film Awards 2021, ha ottenuto la nomination per  Best Female Director al Cult Movies International Film Festival 2021 ed è stato selezionato al Changing Face International Film Festival 2021, all' Hollywood International Golden Age Festival 2021 e nel festival LA Independent Women Film Awards 2021.

«Dopo un anno drammatico per la cultura e il mondo di cinema e teatri - dichiara Giovanni Claudio Olivero, Presidente di Banca di Cherasco - siamo fieri di poter essere sponsor dei lavori di Alessia Olivetti e Andrea Murchio, giovani e talentuosi artisti che hanno scelto di raccontare, oltre alle loro appassionanti storie, anche un pezzo del nostro territorio. Aspettiamo i Cheraschesi alla proiezione di venerdì 18 giugno, per riguardare insieme Cherasco, Torino e tanti altri squarci delle nostre terre». 

«Siamo lieti di presentare nel primo appuntamento della mostra rassegna cinematografica estiva- dice il sindaco Carlo Davico - un lavoro che è stato girato anche a Cherasco. Facciamo loro i nostri complimenti e invitiamo a venire a vedere i cortometraggi e trascorrere una piacevole serata».

A seguire dopo il cortometraggio, verrà presentata la puntata pilota della miniserie  thriller politico distopico "L’uomo nuovo - The Election Day" scritto e diretto da Andrea Murchio.
La miniserie completa verrà realizzata con il sostegno della Film Commision Torino Piemonte e con il contributo della Banca di Cherasco, avrà tra le location la città di Cherasco e sarà distribuita su Chili.

La proiezione inizierà alle 21,30. Saranno rispettate le norme sulla sicurezza (posti a sedere distanziati e mascherina obbligatoria fino al momento di prendere posto). Info: 0172 427050.


Cherasco, 14 giugno 2021

   Il Comune Informa
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Tel: 0172.427010   Fax: 0172.427016
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.