stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
PROROGA CHIUSURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI FINO AL 3 DICEMBRE

Gli Uffici Comunali rimarranno chiusi al pubblico fino al 3 dicembre 2020, in attuazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 19 novembre 2020 e dell’art. 3 del DPCM 3 novembre 2020, ad eccezione dei seguenti servizi per le attività ritenute indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza:
  • Anagrafe e Stato Civile
  • Polizia Locale e protezione civile
  • Servizi tecnico/manutentivi e tutela del patrimonio comunale
  • Servizi informatici
  • Centralino, protocollo
  • Contabilità e servizi cimiteriali
I servizi di competenza comunale sono garantiti attraverso modalità di lavoro agile; laddove i cittadini necessitassero di servizi essenziali e indifferibili potranno rivolgersi telefonicamente o in via telematica agli uffici comunali concordando un appuntamento (Recapiti Uffici Comunali in allegato);

Inoltre, ai sensi dell’art. 1 comma 9 lett. r) del DPCM 3 novembre 2020, sono sospese fino al 3 dicembre 2020 le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei, delle biblioteche e degli archivi presenti sul territorio Comunale.

L’Ordinanza del Ministero della Salute del 19 novembre 2020 rinnova l’Ordinanza del Ministero della Salute del 4 novembre 2020 fino al 3 dicembre 2020 confermando per la Regione Piemonte lo "scenario di tipo 4" cd. Area rossa; ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista  dagli articoli  2 e 3, comma 3, del DPCM 3 novembre 2020.

In sintesi nell'area rossa è vietato ogni spostamento anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute, sono di conseguenza vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro. Bar e ristoranti sono chiusi 7 giorni su 7 mentre resta consentito l'asporto fino alle ore 22 e per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. I negozi sono chiusi fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità. Restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri. Chiusi i centri estetici. È prevista la didattica a distanza per la scuola secondaria di secondo grado, per le classi di seconda e terza media. Restano aperte, quindi, solo le scuole dell'infanzia, le scuole elementari e la prima media. Sono chiuse anche le università, salvo specifiche eccezioni.
Sono sospese tutte le competizioni sportive salvo quelle riconosciute di interesse nazionale dal CONI e CIP, così come sono sospese le attività nei centri sportivi. Resta consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all'aperto in forma individuale. Sono chiusi musei e mostre, teatri, cinema, palestre, attività di sale giochi, sale scommesse, bingo (anche nei bar e nelle tabaccherie). Per i mezzi di trasporto pubblico è consentito il riempimento solo fino al 50%, fatta eccezione per i mezzi di trasporto scolastico (fonte: www.governo.it).
RECAPITI UFFICI COMUNALI
MODELLO DI AUTODICHIARAZIONE EDITABILE
   Il Comune Informa
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Tel: 0172.427010   Fax: 0172.427016
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.