stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
logo del comune
Comune di Cherasco
Stai navigando in : Le News
Il Premio “David Giovani” al regista Francesco Amato con il film “18 regali”



Il premio per la sezione giovani della 66^ edizione del prestigioso David di Donatello, la cui cerimonia è andata in onda ieri sera su Rai Uno, è stato vinto, con il film "18 regali", dal regista Francesco Amato, che per parecchi anni ha vissuto nella "Città delle Paci" e dove ancora oggi risiede la sua famiglia.

Il "David Giovani" è stato assegnato da una giuria nazionale di studenti: il film è ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, la donna che alla scoperta di un male incurabile ha lasciato 18 regali per i futuri compleanni della figlia. Tra i protagonisti, gli attori Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli e Edoardo Leo.

«L’Amministrazione comunale e tutta la cittadinanza - dichiara il Sindaco Carlo Davico-  si congratulano con Amato per il prestigioso premio conseguito, a conferma dei traguardi raggiunti nella sua brillante carriera. Saremmo onorati di ospitarlo in occasione di una serata cinematografica a lui dedicata durante gli appuntamenti estivi».


Cherasco, 12 maggio 2021

   Il Comune Informa
Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele, 79 - 12062 Cherasco (CN)
  Tel: 0172.427010   Fax: 0172.427016
  Codice Fiscale: 82000550044   Partita IVA: 00478570047
  P.E.C.: cherasco@postemailcertificata.it   Email: urp@comune.cherasco.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.