Il Comune

La Città

Servizi Online

Notizie dal Comune

Si è svolto lunedì pomeriggio, 30 novembre, presso il Municipio di Alba, con la presenza dei Incontro Giordano GDivinosindaci di Alba, Bra e Cherasco (che interpretano anche il pensiero degli altri sindaci della zona), un incontro con un folto gruppo di lavoratori della “Giordano Vini” e con le loro rappresentanze sindacali.


Le Amministrazioni comunali partecipano all’inquietudine manifestata dai lavoratori per una situazione in cui da parte dell’azienda filtrano notizie assai preoccupanti circa ipotesi di terziarizzazione di parti di attività e di interi servizi senza che esse siano supportate da un chiaro e convincente piano industriale, che finora non è mai stato presentato alle rappresentanze sindacali.


La “Giordano Vini” è un’azienda storica, fortemente radicata sul territorio, che dà lavoro a 400 persone nella quasi totalità residenti nei comuni della zona.
Il timore, che tutti condividono, è che con queste paventate operazioni si intenda procedere ad una forte riduzione del personale e/o, comunque, ad una sua precarizzazione non congiunta ad alcuna garanzia.


Le Amministrazioni comunali intendono seguire con la massima attenzione l’evoluzione della vicenda, auspicando che, fin a partire dalla riunione prevista per domani presso l’Unione industriale della provincia, venga presentato dall’azienda con assoluta trasparenza un piano industriale che contempli lo sviluppo dell’azienda stessa con la tutela degli attuali livelli occupazionali.

 

A nome anche degli altri sindaci della zona.

 

Maurizio Marello                                Massimo Borrelli                      Claudio Bogetti
 Sindaco di Alba                             delegato del Sindaco di Bra        Sindaco di Cherasco

Sottocategorie

Manifestazioni città di Cherasco

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it