Diario

Sabato 1° agosto 2020 per tutta la giornata Cherasco vivrà un'esperienza di respiro internazionale con la partenza del 14° Rally di Alba, un evento sportivo che porterà campioni italiani e internazionali.

Sindaco mascherina
Già dal mattino lo shakedown sarà a Cherasco lungo Strada San Bartolomeo.

Il momento clou sarà alle 20 all'ombra dell'arco del Belvedere con la partenza della gara.

«Si tratta di un evento molto importante - commenta il sindaco Carlo Davico - e che porterà a Cherasco tantissimi appassionati e non. È un onore per noi ospitare la partenza di questo prestigioso rally. L'emergenza sanitaria ci impone però il rispetto delle rigide norme anti-contagio per garantire una festa in piena sicurezza».

Il sindaco ha firmato un'ordinanza per cui sarà obbligatorio, nella giornata di sabato 1° agosto dalle ore 12 alle 24, indossare mascherina protettiva anche all'aperto nell’area delimitata della manifestazione.

«Chiediamo a tutti il rispetto del distanziamento sociale - conclude Davico - e dell'ordinanza al fine di poter condividere una bella festa per tutti, in piena sicurezza».

Cherasco, 29 luglio 2020

È tempo di pensare all'iscrizione ai servizi integrativi per il prossimo anno scolastico. La giunta Davico, di concerto con il Presidente del Consiglio comunale, Massimo Rosso, che ha la delega ai Servizi Scolastici, ha confermato tutti i scuolaservizi scolastici già attivi aggiungendo il nuovo post orario presso la scuola secondaria di primo grado del capoluogo.

L'esecutivo ha deciso di non aumentare le tariffe che resteranno quelle dello scorso anno (si possono trovare sul sito del Comune di Cherasco www.comune.cherasco.cn.it).

Una novità riguarda invece la modalità di iscrizione. È stata introdotta la procedura “Filo diretto” che consente l'iscrizione on line a tutti i servizi scolastici (mensa, pre orario, post orario, ecc.). L'iscrizione deve essere rinnovata ogni anno, anche se già iscritti nell'anno scolastico precedente. Il “Filo diretto” sostituisce il cartaceo pertanto le famiglie dovranno esclusivamente presentare la richiesta on line, allegando anche eventuali diritti alle esenzioni/agevolazioni.
Le iscrizioni online sono già partite e verranno chiuse il 31 luglio 2020. Effettuata l'iscrizione l'utente riceverà (nel mese di settembre) via e-mail un avviso di pagamento con abbinato un codice univoco e identificativo del servizio richiesto.

Verranno rimborsate le quote per i servizi relativi all'anno scolastico 2019-2020 e non utilizzate a causa dello stop forzato delle lezioni per l'emergenza sanitaria. Il rimborso sarà unicamente tramite una decurtazione sulla tariffa del servizio richiesto per il prossimo anno scolastico.

Solo coloro che hanno terminato il ciclo di studi e quindi non usufruiranno più del servizio potranno avere il rimborso richiedendolo all'Ufficio Istruzione del Comune.

Per ogni chiarimento è possibile rivolgersi al numero 0172 427013 (Ufficio Scuola). Le famiglie potranno reperire le modalità di iscrizione nella sezione servizi online-iscrizione servizi scolastici del sito del Comune.

Cherasco, 16 luglio 2020

logo cherasco per sito

Presso il Palazzo Comunale avrà luogo la seduta del Consiglio Comunale in sessione ordinaria di prima convocazione e in seduta pubblica per il giorno di Mercoledì 22 luglio 2020 alle ore 19:00 per deliberare sull’ordine del giorno pubblicato all’albo pretorio e qui di seguito riportato:

1) LETTURA ED APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE DEL 04/04/2020 E DEL 26/05/2020 - PROVVEDIMENTI

2) COMUNICAZIONI DEL SINDACO

3) RATIFICA DELIBERA GIUNTA COMUNALE N 121 AVENTE COME OGGETTO "QUINTA VARIAZIONE DI BILANCIO DA APPORTARE AGLI STANZIAMENTI DEL BILANCIO 2020/2022"

4) BILANCIO DI PREVISIONE 2019/2021- ESERCIZIO 2019 - D.LGS. N. 267/2000 - ARTT. 175, COMMA 8 e 193 COMMA 2 - ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO E SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI -
PROVVEDIMENTI.

5) MODIFICHE DEL PIANO REGOLATORE GENERALE COMUNALE AI SENSI DEL 12° COMMA DELL'ARTICOLO 17 DELLA L.R. 56/77 E S.M.I. - LUGLIO 2020 - PROVVEDIMENTI

Cherasco, 16 luglio 2020