Diario

servizio civile universale

 

 

Anche quest'anno Cherasco offre la possibilità a giovani tra i 18 e i 28 anni di partecipare al Servizio Civile Universale.
Due i progetti che sono stati approvati per la Città delle Paci: "We want to grow up" presso l'Informagiovani e "Un paese per giovani" all'Ufficio Turistico.

Spiega Elisa Bottero, assessore alle Politiche Giovanili: «Il servizio civile dà la possibilità a ragazzi e ragazze di dedicare un anno a favore di un impegno attivo nell'ambito di progetti specifici. Il Servizio Civile ha una forte valenza educativa e formativa».

I giovani impegnati nel Servizio Civile ricevono un rimborso di 439,50 euro mensili. Possono fare domanda cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, non appartenenti a corpi militari o forze dell'ordine, cittadini italiani o di altri paesi dell'Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
La scadenza per la presentazione delle domane è il 10 ottobre 2019 alle 14 (quest’anno le domande dovranno essere esclusivamente online sull’apposita piattaforma DOL,

I candidati devono presentare domanda attraverso la piattaforma Domanda on Line https://domandaonline.serviziocivile.it ed è necessario avere lo SPID.

«Il Servizio Civile ha preso avvio a Cherasco alcuni anni fa - continua Bottero - con ottimi risultati. I ragazzi sono stati impegnati in varie attività a favore del turismo e dei giovani, dando un valido contributo. Ci auguriamo che anche quest'anno ci siano giovani interessati a fare questa bella e importante esperienza che è sicuramente un arricchimento personale e professionale».

Per informazioni su bando e candidatura: www.informagiovanicherasco.it; tel. 0172 4270901.

 

Cherasco, 11 settembre 2019

 

frana05 09 2019

 

Nella notte tra giovedì e venerdì le forti piogge hanno provocato la rottura di una grossa condotta fognaria che ha fatto franare parte della carreggiata sulla provinciale 661 tra la rotonda del Golf e il ponte di Stura. In attesa del ripristino di condotta e strada, il traffico è su una sola carreggiata, a senso unico alternato, regolato da semaforo. E' istituito il divieto di transito per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate che vengono deviati sull'autostrada. Anche i mezzi pubblici subiranno variazioni nei prossimi giorni: la linea 415 Carrù-Bra (autobus blu) viene deviata sull'autostrada. Verranno effettuate tutte le fermate ad esclusione di Fraschetta. I bus della conurbazione (bus gialli) manterranno orari e itinerari soliti, ma verranno effettuati con mezzi più piccoli. E' consigliabile per gli studenti utilizzare la linea 415. Appositi avvisi sono posizionati su tutti i mezzi e alle fermate. In autostrada sono stati posizionati i cartelli per i mezzi pesanti che dovranno utilizzare l'uscita di Marene e non quella di Cherasco Moglia. 

"Inevitabilmente nei prossimi giorni ci saranno disagi nella viabilità - commenta il sindaco Carlo Davico - ma, con la collaborazione di tutti gli enti interessati, Provincia, forze dell'ordine, Tecnoedil, cercheremo di limitarli e si stanno valutando i tempi di intervento per ripristinare al più presto condotta fognaria e carreggiata danneggiata". 

logo cherasco per sito

 

Venerdì 16 agosto gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico.

 

In allegato il decreto.

 

Cherasco, 30 luglio 2019

Allegati:
File
Scarica questo file (decreto chiusura uffici 16 agosto.pdf)Decreto sindaco

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy