Da mercoledì 27 marzo e fino al 10 aprile cambia la viabilità su strada Bergoglio. La strada è stata riaperta nel dicembre scorso, dopo i lavori di ampliamento e messa in sicurezza, ma il cantiere è rimasto aperto per gli ultimi lavori di fresatura e asfaltatura che sono stati rimandati alla primavera per condizioni climatiche.

Strada Bergoglio
Da mercoledì saranno quindi ultimati i lavori con la fresatura e l'asfaltatura che vedrà interessate anche le rotonde in cima, all'innesto con la statale 231, e al fondo, all'incrocio con la provinciale 661 e la provinciale 7.

Per consentire i lavori, sarà istituito il senso unico in discesa per tutti i mezzi. Chi arriva pertanto dalla Fondovalle o da Alba non potrà salire dal Bergoglio ma dovrà transitare su Bra.

Nei giorni 1 e 2 aprile è possibile una chiusura totale al traffico (discesa e salita) in alcuni momenti della giornata, per breve tempo.

Per limitare i disagi alla circolazione, l'asfaltatura delle due rotonde sarà eseguita nelle ore notturne.

Apposita segnaletica e la presenza di personale addetto indicherà la strada alternativa. Saranno gli ultimi ritocchi all'imponente opera che ha permesso di mettere in sicurezza una strada particolarmente trafficata anche da mezzi pesanti.

Cherasco, 25 marzo 2019