Visto il migliorare della situazione dei contagi anche sul territorio di Cherasco (ad oggi sono presenti 2 casi positivi al Covid-19), è stata revocata l'Ordinanza del sindaco n. 23 del 6 aprile 2020 in merito all'uso della mascherina protettiva.

Mascherine supermercatiResta l'obbligo per TUTTI i cittadini, in base alla normativa regionale, dell'uso della mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, in tutte le aree pertinenziali al chiuso e all'aperto dei centri commerciali e delle grandi superfici di vendita (es. parcheggi, piazzali antistanti gli ingressi) e in tutte le occasioni all'aperto in cui non sia possibile garantire il mantenimento della distanza di sicurezza.

Non sono soggetti all'obbligo i bambini di età inferiore ai sei anni e i soggetti con forme di disabilità o patologie non compatibili con l'uso continuato della mascherina.

L'emergenza Covid-19 non è finita. Si raccomanda a tutti un comportamento rispettoso delle norme e di responsabilità.

Cherasco 3 giugno 2020