PEDIBUS

Ciao Bambini,
siamo il comitato Pedibus👣 e volevamo salutarvi almeno attraverso le pagine della piattaforma scolastica e del comune, non potendo farlo di persona.
Il viaggio è stato quest’anno breve, lo scorso anno a piedi eravamo arrivati quasi a Mosca 🇷🇺, quest’anno non siamo arrivati così lontano, ma saremmo giunti a Varsavia 🇵🇱....un bel po' di strada!
Un incidente di percorso ci ha fermato, ma non per questo ci sentiamo meno vicini a voi o il vostro viaggio non è stato importante anzi!! Ci hanno fermati poco prima della settimana del Pebidus, una settimana che era una festa di primavera🌸, in cui, tutti, anche chi non partecipava di solito, si univa a noi, maestre comprese.  E poi ci vengono in mente i cartelli del Pedibus da voi disegnati e realizzati dal nostro Comune! E le bellissime cerimonie di premiazione in  cui ci trovavamo in questo periodo tutti insieme in aula magna o nei giardini, l’attesa per la proclamazione del vincitore…e una certezza: avevamo vinto tutti, perché avevamo camminato insieme e resa un po' più bella la nostra scuola.
Il nostro pensiero va anche ai bambini di quinta che con noi hanno iniziato questa avventura anni fa: li abbiamo visti crescere e ora li lasciamo andare senza aver potuto camminare un’ultima volta con loro. Ma anche ai bimbi nuovi di prima, che avevano cominciato a camminare con noi.
Speriamo di poter riprendere a camminare insieme il prossimo anno, con le dovute cautele.
Nel contempo vi abbracciamo tutti e siamo orgogliosi di segnalare i vincitori di quest’anno e la classifica di Roreto:

Quinte (bravissimi: ultimo anno ce l'avete fatta!)
Prime (così piccoli e così forti)
Quarte (i futuri "grandi"...ci darete soddisfazione)
Seconde (state crescendo anche voi...forza!!)
Terze (ultimi ma non meno importanti...senza di  ognuno di voi non c'è pedibus)

grazie

Daniela Melotti per il Gruppo Genitori Pedibus