La Giunta guidata da Claudio Bogetti ha deliberato di concedere, in comodato d'uso gratuito, al Gruppo Alpini di Cherasco, l'immobile di via Giovanni XXIII, già sede delle Penne Nere.

N el 1988 l'allora Consiglio comunale aveva deciso di concedere a favore del Gruppo Alpini la costituzione di un diritto di superficie su un terreno di proprietà del Comune, per costruire la sede associativa. Il terreno venne concesso per una durata di trent'anni, termine in scadenza.

Il Gruppo ha quindi fatto richiesta per ottenere un comodato per altri trent'anni, domanda accettata dall'esecutivo cheraschese.

«Il gruppo Alpini – spiega il sindaco Claudio Bogetti – è un sodalizio molto attivo, non solo nell'organizzare occasioni di incontro per tutta la cittadinanza, ma anche nell'aiutare concretamente sia negli eventi in città, in collaborazione con altre associazioni, sia in casi di calamità nazionali. La sede è da tantissimi anni un punto di riferimento per la città, luogo di incontro, di ritrovo, di momenti insieme. L'Amministrazione attuale, così come fece quella di trent'anni fa, vuole concretamente sostenere le attività del Gruppo, pertanto abbiamo concesso questo comodato d'uso, in segno anche di riconoscenza e apprezzamento per quanto gli Alpini hanno sempre fatto nella loro storia e continueranno a fare in futuro».

Cherasco, 11 luglio 2017