Al termine dell'annuale assemblea di Confagricoltura Cuneo che si è svolta a Vicoforte venerdì 14 luglio 2017, sono stati consegnati gli “Aratri d'oro”, riconoscimenti che il sodalizio attribuisce ad agricoltori suoi associati in virtù dei risultati raggiunti e per la fedeltà associativa.

Tra i cinque premiati, anche Bernardino Rocca di Cherasco. La motivazione: “Dino anche da pensionato continua a lavorare in agricoltura. Con la sua capacità imprenditoriale, ha saputo mettersi in gioco cambiando orientamento produttivo e dimostrando una forte adattabilità e lungimiranza. Inoltre, è da sempre associato all’Unione Agricoltori, partecipando attivamente alle iniziative dell’Organizzazione”.

«È con orgoglio – commenta il sindaco Claudio Bogetti – che riceviamo queste belle notizie, di lavoratori che, con il loro impegno quotidiano, raggiungono ottimi risultati. Il nostro è un territorio anche a vocazione agricola, un settore importante e trainante nell'economia».

Cherasco, 20 luglio 2017