Il sindaco Claudio Bogetti e una rappresentanza dell’Amministrazione giovedì 14 dicembre 2017 hanno dato il benvenuto alle due ragazze che per un anno svolgeranno il Servizio Civile a Cherasco.

Jessica Bassano ha 25 anni, originaria di Sulmona, vive da poco tempo ad Alba e frequenta l’università a Torino (Comunicazione internazionale per il turismo). Sarà impegnata all’Ufficio Turistico del Comune nel progetto “Racconti e percorsi di collina e montagna”.

È invece cheraschese Marta Audisio, 20 anni, studentessa in Scienze dell’Educazione. Per una anno si occuperà di Informagiovani, animazione, doposcuola per il progetto “Born to be young”.

«Nel dare il benvenuto a Jessica e Marta – ha salutato il primo cittadino – auguro loro di fare una ricca e positiva esperienza. Tante sono le iniziative che si svolgono durante l’anno e in cui verrete coinvolte, spero siano opportunità utili alla vostra crescita personale e professionale».

Aggiunge Elisa Bottero, assessore alle Politiche giovanili: «Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, a Cherasco presteranno servizio civile due giovani. Come assessore non posso che essere lieta di accogliere Jessica e Marta che avranno l’opportunità di intraprendere un’esperienza a servizio della comunità. Jessica accompagnerà i sempre numerosi turisti in visita alla nostra città e aiutare Cherasco Eventi nell’organizzazione di mostre d’arte e mercatini. Marta affiancherà l’operatrice dell’Informagiovani e gli educatori impegnati nel progetto “Sperimentando 2.0” con i ragazzi delle scuole medie».

Cherasco 15 dicembre 2017