Nuova organizzazione, formazione e ampliamento del gruppo.Assistenti turistici Sono le novità 2018 del corpo degli Assistenti Turistici.

Dal 1° gennaio di quest’anno gli Assistenti Turistici fanno parte dell’associazione Cherasco Eventi, il sodalizio che dal 2010 gestisce le manifestazioni nel capoluogo. Cherasco Eventi lancia un appello ai giovani tra i 18 e i 30 anni per formare nuovi Assistenti che potranno essere impegnati nell’accoglienza dei turistici che visitano Cherasco.
Sono previste giornate formative sia per i nuovi Assistenti che per coloro che già svolgono questa attività.

Sabato 17 febbbraio 2018 alle 17,30si terrà una riunione informativa presso il salone consigliare.

«Gli assistenti turistici – commenta Elisa Bottero, assessore al Turismo – sono parte vitale del settore. Si occupano dell’accoglienza dei visitatori, fornendo informazioni ma anche guidandoli tra le bellezze della nostra città. La formazione e l’aggiornamento sono fondamentali per essere in grado di fornire tutte le informazioni che il turista può chiedere, siano queste sulla storia della nostra città, sull’arte ma anche su tutto il settore enogastronomico».

Aggiunge Marella Fumero, assessore alle Manifestazioni: «Gli assistenti turistici svolgono anche un importante ruolo durante le mostre d’arte, fornendo un supporto qualificato a chi visita le nostre proposte. Le mostre hanno luogo a Palazzo Salmatoris, che è un edificio storico, conosciuto per gli eventi che lo hanno visto protagonista. Gli assistenti possono integrare le informazioni specifiche riguardanti le varie mostre, con spaccati di storia e di costume che hanno segnato questi luoghi».

Cherasco, 16 febbraio 2018