Servizi Online

Suoni dalle Colline di Langhe e Roero – Alba music Festival sulle Colline dell’Unesco, rassegna diretta da Giuseppe Nova, quest’anno approda anche a Cherasco.

palazzogotti
L’appuntamento nella Città delle Paci è per giovedì 19 luglio 2018 alle 21 nella suggestiva location del cortile di Palazzo Gotti di Salerano, nel cuore del centro storico.


Il concerto vedrà protagonisti Die Forelle, artisti del Teatro Regio di Torino con Fation Hoxholli al violino, Enrico Carraro alla viola, Amedeo Cicchese al violoncello, Stefano Schiavolin al contrabbasso e Luca Brancaleon al pianoforte. Saranno suonate musiche di Johann Nepomuk Hummel (Gran Quintetto in mi bemolle minore, op. 87) e Franz Schubert (Quintetto in la maggiore “La trota”, op. 114 D 667).


L’evento è in collaborazione con il Comune di Cherasco, Cherasco Eventi e Gusta Cherasco. Al termine del concerto un brindisi con i prodotti di Gusta Cherasco.


«È con orgoglio che Cherasco ospita una tappa di questa importante rassegna – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Marella Fumero. – Abbiamo scelto il cortile di Palazzo Gotti di Salerano che è una delle location più suggestive della città, simbolo di storia e di arte, sede del prestigioso Museo Civico Giovan Battista Adriani. Il concerto vuole essere motivo per trascorrere una piacevole serata all’aperto, in compagnia e ascoltando ottima musica suonata da eccellenti esecutori. Al termine avremo anche il piacere di far degustare, durante il brindisi, alcune eccellenze enogastronomiche cheraschesi a tutti gli intervenuti».

L’ingresso è libero.

 

 

Cherasco, 6 luglio 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy