Sono arrivati dalla Liguria, dal Piemonte, dal Veneto e dall'Emilia Romagna i camper che hanno partecipato nel fine settimana dal 28 al 30 settembre 2018 alla festa nazionale del PleinAir che si è svolta anche a Cherasco.

plein air
I “viaggiatori” sono stati accolti in Comune dall'assessore al Turismo Elisa Bottero che ha sottolineato come la Città delle Paci offra tante opportunità ai turisti, dalle visite ai suoi monumenti e mostre alle iniziative enogastronomiche, agli spettacoli musicali: «È per noi orgoglio che il Plein Air si svolga anche a Cherasco, segno che la nostra città si conferma a vocazione turistica. L'Amministrazione è sempre attenta a questo settore, ampliando l'offerta che possa soddisfare i gusti di tutti, dai piccoli ai grandi, dagli amanti della storia e cultura a chi predilige gli appuntamenti a tavola».


E sono state proprio le eccellenze enogastronomiche del territorio a parlare della bontà dei prodotti. Sul tavolo del salone consigliare erano in degustazione i prodotti di Gusta Cherasco, dalla Salsiccia al Barolo al cioccolato, passando per il formaggio, il “re dei vini” e altre delizie culinarie. A spiegarne la particolarità il presidente di Gusta Cherasco, Umberto Ferrondi e il vice Fabrizio Stecca. plein air aperitivo


I camperisti hanno poi potuto partecipare alle iniziative del weekend, con la manifestazione dedicata alle chiocciole e visitare la mostra di Pierflavio Gallina a Palazzo Salmatoris.  



Cherasco, 2 ottobre 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy