Il maltempo non ha scoraggiato gli allevatori che domenica 5 maggio 2019 si sono presentati puntuali alla tradizionale fiera zootecnica di Cherasco, l'importante appuntamento che si svolge ogni anno in concomitanza con la festa patronale del Cristo Risorto. In piazza degli Alpini l'esposizione dei capi e dei mezzi agricoli.

Fiera 2019
A fine mattinata sono stati premiati i capi più significativi nelle varie categorie, dopo una valutazione di una giuria di esperti.

Hanno ricevuto riconoscimenti: La Bottega del Contadino, Paolo Abrate, Mauro Dotta, Carolina Vivalda, Federico Marengo, Franco Marengo, Pierina Viazzi, Guglielmo Testa, Chiaffredo Grasso. Premio speciale all'allevatore Paolo Abrate che ha portato il gruppo più numeroso, mentre Guglielmo Testa è stato premiato come allevatore più anziano, Federico Marengo il più giovane.

La fiera si è conclusa con il buffet a base di prodotti tipici del territorio.

Cherasco, 7 maggio 2019