"Gusta Cherasco" fa un altro passo avanti. Dopo la guida tascabile dove sono illustrate le tante eccellenze cheraschesi, la presenza fissa nello spazio dedicato al Piemonte all'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), ora ha anche un sito internet dove il turista può trovare tutte le informazioni relative all'accoglienza, alla ristorazione, ai prodotti del territorio.

fabrizio salce
Il sito, realizzato e donato all'associazione da Amedeo Testa, ha una grafica accattivante, è facilmente fruibile anche da tutti i dispositivi mobili, offre una panoramica completa delle realtà che si possono trovare nella Città delle Paci, dai prodotti tipici ai ristoranti, alberghi, svago.

Per ogni locale si possono trovare oltre alla descrizione, anche informazioni per le prenotazioni. I prodotti tipici sono minuziosamente descritti.

Il sito internet è stato presentato lunedì 6 maggio 2019 nella sala consigliere. È stata occasione anche per illustrare la De.Co. (denominazione comunale), recentemente istituita.

Presenza d'eccezione alla presentazione il giornalista Fabrizio Salce a cui l'associazione ha conferito il titolo di "Ambasciatore di Gusta Cherasco "per la passione e competenza con cui svolge la professione giornalistica e per l'attenzione che ha sempre rivolto a Cherasco e alle sue eccellenze enogastronomiche. Lo scorso anno il titolo di "Ambasciatore di Gusta Cherasco" era stato conferito a Ferruccio Dardanello.

Cherasco, 9 maggio 2019