Da Roreto di Cherasco direzione Germania. Il gruppo Sbandieratori Cherasco 1243 nel fine settimana scorso ha rallegrato con le sue bandiere colorate e il rullo di tamburi la popolazione di Mockmühl, città tedesca gemellata con Cherasco.

Sbandieratori di Cherasco in Germania 1
Per le suggestive vie della cittadina hanno sventolato i colori e simboli della Città delle Paci ricevendo i tanti applausi del pubblico che ha ammirato gli spettacolari esercizi.

Ad accompagnare il folto gruppo è stato il consigliere comunale Giuseppe Bonura. «Il gruppo di sbandieratori e musici è uno dei tanti orgogli della nostra città – commenta il sindaco Carlo Davico. - Ospite in tante occasioni non solo a Cherasco, ma in tutta la provincia e oltre, ora ha rallegrato, con le sue bandiere e tamburi, con esercizi spettacolari, che richiedono grande allenamento ed impegno, anche il pubblico della città tedesca e per noi esportare queste eccellenze è davvero un onore. – Aggiunge - Questi scambi con le città gemellate dimostrano che i gemellaggi che abbiamo stretto in questi anni non sono solo parole sulla carta, ma un reciproco scambio di culture, di arte, di amicizia, di esperienze cheSbandieratori di Cherasco in Germania 2 arricchiscono entrambe le parti».

Cherasco, 23 luglio 2019