Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con "Sport in piazza", la manifestazione che coinvolge le realtà sportive del territorio e dà la possibilità ai ragazzi di scoprire le varie discipline.

sport in piazza gente

L'appuntamento è per sabato 21 settembre 2019 sulla piazza delle Scuole a Roreto dalle 14, momento in cui ci sarà l'apertura ufficiale dei giochi con alzabandiera e giuramento dell'atleta. La piazza sarà invasa dagli stand delle associazioni sportive che faranno provare direttamente sul campo le discipline: tennis, calcio, pallavolo, basket, ciclismo, bocce, aerobica, sci, tiro con l'arco, hockey, pallapugno, rugby, sbandieratori, danza, dama, atletica, booling.
Al termine della manifestazione, tra tutti coloro che avranno compilato la scheda distribuita all'iscrizione, verranno sorteggiati alcuni premi.

«Sport in piazza - spiega il consigliere Pino Bonura, che da anni segue la manifestazione - è un'occasione per trascorrere alcune ore all'aria aperta insieme ai coetanei, ma anche per scoprire sport poco conosciuti e provarli. L'Amministrazione è sempre stata attenta al settore sportivo come opportunità da offrire ai nostri giovani per crescere in ambienti sani, stimolanti, dove si imparano le regole della convivenza e del rispetto reciproco».

La partecipazione è gratuita.

Cherasco, 16 settembre 2019