Il tempo non troppo clemente non ha scoraggiato gli amici dei cani che domenica 22 settembre hanno partecipato, nell'area “Amici di zampa” di Cherasco, alla quinta edizione della Giornata dedicata agli amici a 4 zampe realizzata dal cani domenica 22 settembreComune in collaborazione con l'associazione Recuperamiamoli.

I partecipanti hanno potuto fruire dei consigli di istruttori cinofili presenti all’evento e per i più piccoli è stato realizzato un piccolo percorso psico-motorio da percorrere con i cani della Recuperamiamoli. Dopo la dimostrazione con Penny su come operano i cani d’ausilio per disabili motori è stata offerta, a sorpresa, una esibizione di conduzione cinotecnica da parte dei binomi dell’ASD Centro cinotecnico dell’Ultimo Lupo coordinati dall’istruttore Marco Fontanone.
Molto attesa l’esibizione amatoriale che ha visto la partecipazione di 15 binomi che hanno concorso per le 7 categorie del cane più simpatico, più anziano, più elegante, più giovane, più piccolo, più grande e più indisciplinato:i vincitori si sono aggiudicati le confezioni da 20 kg di mangime offerti dalla ditta Code Felici di Marco Bruzzone che ha messo a disposizione anche simpatici gadget per tutti i presenti.

L’Associazione Recuperamiamoli ringrazia l'Amministrazione comunale, la ditta Code Felici, distributore autorizzato del mangime Vista e Fit4dog.

Presente all'evento anche Marella Fumero, ex assessore che ha seguito negli anni scorsi il progetto dell'area “Amici di Zampa” e la manifestazione.

Cherasco, 27 settembre 2019