Sabato 23 novembre 2019, al Palaexpo, una trentina di persone appartenenti a vari sodalizi del territorio hanno partecipato al corso BLS-D organizzato dall'associazione "Cuore in mente APS".
Consegna defibrillatore
Al termine del corso, che ha formato i partecipanti all'esecuzione delle manovre rianimatorie di primo soccorso e all'utilizzo del defibrillatore automatico DAE , l'apparecchio è stato donato alla Città di Cherasco dagli organizzatori della “Camminata al giardino del cuore” che si è svolta lo scorso 28 aprile.
Il defibrillatore sarà collocato sotto la torre civica, un punto facilmente accessibile nel centro cittadino.
«Ringraziamo gli organizzatori della Camminata e tutti coloro che hanno partecipato sia all'evento di aprile che al corso - commenta il sindaco Carlo Davico, presente alla consegna con assessori e consiglieri. - Ci auguriamo di non doverlo mai utilizzare, ma ritengono fondamentale avere a disposizione uno strumento così importante che può salvare la vita alle persone. Il posto scelto per la sua collocazione è in piazza, uno dei posti più frequentati sia dai cheraschesi che dai turisti».

Cherasco, 26 novembre 2019