La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu al cinema da dicembre ...

Venerdì 14 agosto l’appuntamento con il cinema all’aperto è programmato a Roreto di Cherasco, nella piazza delle scuole: il film proiettato sarà  “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu, drammatico.

Come in una stoffa, s'intrecciano le trame e i fili dei destini. Camorristi in fuga e attori in cerca di riconoscimento si ritrovano dopo un naufragio su un'isola-carcere e si mescolano. Sotto lo sguardo indagatore del Direttore del carcere che ha imposto ai naufraghi la messa in scena de La tempesta convinto di smascherare i camorristi/naufraghi; all'amore tra l’inquieta figlia del Direttore e il figlio del boss, alla figura dolorosa di Calibano unico abitante superstite di un’isola "occupata" dal carcere, per assonanze e similitudini con il testo shakespeariano, procede la vicenda umana dei personaggi, nella sottile linea che divide il vero dal verosimile nel palcoscenico della vita. Il teatro diventerà la zona franca in cui ciascuno potrà ritrovare se non il proprio ruolo sociale, la propria umanità. Qualcuno anche l’amore.

Orario di inizio: 21.30 L’ingresso è gratuito. Eventuali offerte saranno devolute alla Protezione civile di Cherasco. Durante tutti gli appuntamenti saranno rispettate le norme sulla sicurezza (posti a sedere distanziati e mascherina obbligatoria fino al momento di prendere posto).

Le prossime serate del Cinema d’Estate saranno sempre nelle frazioni cheraschesi: il 21 agosto ai Picchi con “Ritorno in Borgogna” di Cédric Klapisch; il 28 agosto a Bricco con “Eddie the eagle” di Dexter Fletcher e il 4 settembre a Cappellazzo con “Tutto può accadere a Broadway” di Peter Bogdanovich.

Info: 0172 427050