Torna, per il sesto anno consecutivo, “Una giornata dedicata agli amici a 4 zampe”, manifestazione organizzato dal Comune in collaborazione con l'associazione Una passata edizione delleventoRecuperamiamoli ODV, sodalizio che si occupa di recupero comportamentale di cani problematici all'interno dei canili e di interventi assistiti con animali IAA.


Domenica 20 settembre 2020, presso l'area “Amici di Zampa”, nel piano rispetto dei protocolli di prevenzione Covid-19, saranno proprio loro i protagonisti, i cani.
Dalle 15 alle 19 i partecipanti potranno fruire della consulenza gratuita di istruttori cinofili iscritti al registro ENCI, di cui si avvale l’associazione Recuperamiamoli ODV, per la preparazione tecnica dei suoi collaboratori a quattro zampe.
Nel corso del pomeriggio inoltre Penelope, pet partner del sodalizio, meticcia, riscattata abbandono, mostrerà come opera un cane d’ausilio nell’aiutare un disabile motorio nello svolgimento delle incombenze del quotidiano; questo a dimostrazione del fatto che anche un cane che ha alle spalle un vissuto di sofferenza, se debitamente preparato, ha delle potenzialità.
Anche quest’anno si rinnova l’apprezzato appuntamento con l’esposizione amatoriale nel corso della quale verranno premiate 6 categorie: il cane più simpatico, il più anziano, il più elegante, il più giovane, il più piccolo ed il più grande.
A tutti i presenti verranno offerti premi e gadget donati da Zoolandia in collaborazione con l’azienda Pet 360, che si occupa di alimenti per cani e gatti, che sarà presente con un proprio stand.

«L'evento dedicato ai nostri amici a quattro zampe presso l'area Amici di Zampa di Cherasco – commenta l'assessore Elisa Bottero – è ormai un appuntamento fisso che richiama un numeroso pubblico formato da proprietari di cani, bambini e amanti degli animali. Sarà senza dubbio una giornata divertente in cui gli amici a quattro zampe saranno i veri protagonisti. Non dobbiamo dimenticare che anche grazie a loro possiamo trascorrere le nostre giornate in compagnia e serenità e di questo ce ne siamo resi conto soprattutto in questi mesi. Chi possiede un cane o comunque un animale domestico, durante il periodo del lockdown, si è sicuramente sentito meno solo. - Aggiunge l'assessore - Ringrazio l'associazione Recuperamiamoli, in particolare Samantha Tedeschi, che ha organizzato questo evento e gli sponsor che lo hanno reso possibile».

L'ingresso è libero.

 

Cherasco, 10 settembre 2020

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy