Veri falsi d’autore con sottotitolo “Da Giotto, incontrando Raffaello e arrivando ai giorni nostri”, è la mostra collettiva visitabile dal 1° luglio 2017 nella chiesa di San Gregorio a Cherasco.

Sono tele, frutto del lavoro e di un percorso artistico delle “Desperate Housewives”, un team di donne che, sotto l’insegnamento di Carla Romano, ha intrapreso da una decina d’anni, un percorso si avvicinamento all’arte e di sperimentazione di stili e tecniche pittoriche, attraverso un lavoro di riproduzione di “Veri falsi d’autore”.

Il gruppo, ironicamente battezzato dalle stesse partecipanti, “Le Desperate Housewives”, partecipa anche a momenti formativi come gite che permettono di conoscere più da vicino gli artisti le cui opere possono essere poi oggetto di riproduzione durante gli incontri in laboratorio di pittura.
Oggi le Desperate Housewives vantano riscontri estremamente positivi da parte del pubblico.

Fanno parte del gruppo, oltre Carla Romano che è insegnante e coodrinatrice del tema, Grazia Banci, Flavia Barberis, Susy Beordo, Giuseppina Bonino, Ivana Bruzzese, Angelica Carle, Franca Castagno, Gemma Diato, Fulvia Di Liberto, Carmen Gioetti, Nuccia Groppo, Laura Izzi, Nadia Maramigi, Maria Milazzo, Alessia Mintrone, Daniela Missaglia, Bettina Nagel, Jolanda Olivero, Anna Olivero, Clara Panero, Anna Pipino, Marcella Rabino, Giuliana Suini. Con la partecipazione straordinaria del piccolo Damiano Garis.

La mostra sarà visitabile, ad ingresso libero, dal 1° fino al 30 luglio, dal venerdì alla domenica, dalle 14,30 alle 18,30. Inaugurazione sabato 1° luglio alle 17.

Cherasco, 21 giugno 2017