Nel suggestivo scenario all’ombra dell’arco del Belvedere torna il Cherasco Festival, tre giorni con musica, danza e teatro.

Si inizia venerdì 21 luglio 2017 con “Gli Incompatibilly”, una band nata nel 2015 dall’idea di quattro amici con la passione per la musica pop-rock. Il repertorio è arricchito da brani di Pino Daniele, Creedence Clearwater Revival, Police, Stevie Wonder, Eric Clapton, Gary Moore, Lucio Battisti e tanti altri ancora, per dare vita ad un panorama variegato che guida l’ascoltatore in un percorso musicale rivolto ad un pubblico eterogeneo, di tutte le età.

Il giorno successivo, sabato 22 luglio 2017, si ride con Marco&Mauro e il loro esilerante “Söma sì”. Quella di Marco e Mauro è una storia che inizia negli anni Ottanta, quando un collega di lavoro, colpito dalla comicità dei due che davanti alla macchinetta del caffè andavano avanti a suon di barzellette e battute, li scritturò per una serata. E da quel momento le serate sono diventate tante, in teatri e piazze, passando anche per la tv.

Il Festival si chiude domenica 23 luglio 2017 con la danza. “La via del sole – Tra spenti grigi e cangianti azzurri” vede sul palco i ballerini di Cherasco Suite, Danzarte e “Il Sole a Mezzanotte” in uno spettacolo ideato e diretto da Graziella Zocchi.
Quando lo sguardo può stendersi all’infinito, fino all’orizzonte e riempirsi di tutte le sfumature del blu, quando ci si rilassa immergendosi nel verde dei prati, quando il respiro del vento alleggerisce i pensieri, ci si accorge di quanto la natura sia ricca e preziosa per il benessere di ogni persona. Ma la natura ha le sue legge e quando l’uomo non le rispetta, si arrabbia e allora la terra sussulta, mette paura, l’acqua invade, è inarrestabile. La natura, la sua ricchezza, la via migliore per arrivare al Sole: questo sarà, in un tripudio di colori, di sfumature, sul palco all’ombra dell’Arco.
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30 e sono ad ingresso libero. Info: 0172 427050, www.comune.cherasco.cn.it.

Cherasco, 11 luglio 2017