La Chiesa di San Gregorio apre le porte ad un’altra interessante mostra d’arte, “Frammenti di luce” della canalese Cecilia Grasso.

Racconta Gigi Cabutto: “Dopo un breve inizio come autodidatta, Cecilia Grasso, dal 2010 diventa allieva del maestro Dino Pasquero che la segue nella sua formazione pittorica ed artistica. Tra oli, tecniche varie e lunghe postazioni en plein air, Cecilia è diventata la mistica custode degli angoli più riposti delle colline tra Langa e Roero. Continua a raccontare sulla tela come variano i colori delle stagioni, così come gli umori e i pensieri degli uomini, attratti dal fascino antico dei casolari e dei giardini segreti, degli angoli dimenticati delle scascine, fino ai porticati solatii delle antiche dimore. Ora la tecnica di Cecilia Grasso è matura e più vera, fatta di un realismo sensibile che non disdegna il recupero delal semplicità che diventa dialogo”.

La mostra sarà visitabile dal 2 al 24 settembre ad ingresso libero il sabato dalle 14,30 alle 19, la domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19.

Cherasco, 28 agosto 2017