Da martedì 16 gennaio 2018 a sabato 17 febbraio 2018, si terrà a Cherasco un corso di Birdwatching, in collaborazione con l’associazione Cuneo Birding.

Il corso sarà strutturato in cinque lezioni teoriche e due sul campo per imparare a conoscere gli uccelli del territorio: si inizia il 16 gennaio con introduzione al birdwatching “I rapaci” con Pierluigi Beraudo; il 23 gennaio “I passeriformi” con Bruno Caula; il 30 gennaio “Limicoli e anatidi” con Luca Giraudo; il 6 febbraio “Le migrazioni” con Bruno Tibaldi; il 13 febbraio “Fotografare gli uccelli” con Fulvio Beltrando.
Sabato 10 e 17 febbraio lezioni sul campo in una località che verrà definita durante il corso.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Auditorium di Cherasco, in via San Pietro 41, in genere al martedì alle ore 20.30, saranno tenute da esperti di ornitologia e birdwatching.

La quota di partecipazione è di 15 euro e il ricavato sarà destinato ad un progetto di conservazione ambientale. Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 360 678534 (Bruno Tibaldi).

Cherasco, 4 gennaio 2018