“Strano e... anche un po’ spartano!!!” è il titolo del Carnevale organizzato dal Comune in collaborazione con Cherasco è Musica.

L’appuntamento è per martedì 13 febbraio 2018. Il ritrovo è alle 14.15 all’oratorio di via Monte di Pietà; alle 14.30 la partenza della grande sfilata delle maschere lungo le vie del centro storico per arrivare in piazza degli Alpini. Qui ad allietare la giornata ci saranno canti, balli e tanta allegria.
Dalle 15,30, come da tradizione, ci sarà la distribuzione di polenta e salsiccia e naturalmente il dolce tipico carnevalesco, le bugie. Il tutto annaffiato da bevande. E anche quest’anno la parte “mangereccia” vede attivamente coinvolti gli Alpini di Cherasco.

«Il carnevale è una festa per tutti – invita l’assessore Massimo Rosso – che unisce grandi e piccini. Ringrazio tutti i volontari che contribuiscono all’organizzazione di questo bel momento da vivere insieme in allegria e il gruppo Alpini, sempre presente a portare il suo generoso contributo. Invito tutta la cittadinanza ad unirsi per quella che è una tradizione nella nostra città».

Cherasco, 9 febbraio 2018