Servizi Online

 

Arrivata alla VI edizione , “NEL GIARDINO DEL CASTELLO”, tradizionale Mostra-Fiera cheraschese, ambientata come sempre nel parco del Castello Visconteo, si presenta, il 19 e 20 maggio, in una nuova veste: fiera mercato di piante decorative da frutto e da fiore ma con un occhio nuovo alla gastronomia, portando per la prima volta a Cherasco e nel Castello “Tuttitalia Street Food”.

nelgiardino16Gli espositori troveranno posto, come di consueto, all’ombra del Castello Visconteo, un po’ fortezza e un poco villa incantata, in vista della Langa, di La Morra e sotto la protezione secolare dei giganteschi platani del viale ottocentesco nonché delle altissime acacie spinose schierate ai lati dell’ingresso.


Nel Giardino ci saranno come sempre gli spettacoli di Falconeria, i cavalli Arabi della Scuderia Damilano e una bella mostra di disegni naturalistici.


Aperti al pubblico, domenica 20 maggio, alcuni tra i giardini che da secoli impreziosiscono i 50 palazzi nobiliari della Città. Si potranno visitare il “Giardino dei semplici” facente parte del complesso abbaziale di San Pietro e l’Antico Orto dei Padri Somaschi, all’ombra del Santuario della Madonna del Popolo.


Sulla piazza dell’Arco del Belvedere, “Il Giardino dell’Imperatrice”, il scenografico evento legato alla Mostra EI FU, ricorderà il giardino della Malmaison, amatissimo dalla moglie di Napoleone Bonaparte, Joséphine e la sua passione per le rose.

L’accesso alla Mostra-Fiera sarà gratuito.

Per il programma completo, consultare il sito
www.nelgiardinodelcastello.com

 

fb: Nel Giardino del Castello

 

Cherasco, 9 maggio 2018

 

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy