Il Comune

La Città

Servizi Online

Torna domenica 3 giugno 2018 a Cherasco “Volontariato in piazza”, la manifestazione che coinvolge oltre 20 associazioni del territorio con lo scopo di far conoscere i sodalizi e le varie iniziative.

Volontariato in piazza 2017
L’appuntamento è in piazza del Municipio dalle 14,30 alle 18,30. La giornata sarà animata da spettacoli per bambini, truccabimbi, spettacolo di magia con Smilab. Si concluderà con la merenda insieme al lancio dei palloncini.


«La giornata dedicata al volontariato – spiega l’assessore Massimo Rosso – vuole essere occasione per ringraziare i tanti volontari che ogni giorno dedicano parte del loro tempo a favore della comunità, in tutti i settori, dalla socioassistenza alla sanità, al tempo libero. È impossibile pensare ad una comunità senza i volontari: tante volte questi arrivano dove il pubblico non riesce, per vari motivi, ad arrivare. Sono di supporto concreto alla comunità, forniscono servizi e aiuti in tutti i campi. Il mondo del volontariato è un mondo silenzioso, che agisce spesso nell’anonimato, ma indispensabile per la vita quotidiana della città. – Conclude -  Invito tutti i cheraschesi a venire in piazza a conoscere da vicino queste belle realtà e magari anche a trovare lo spazio più consono per offrire un po’ del tempo libero a favore della comunità. Sono già tanti i volontari, praticamente in ogni famiglia ve ne sono. Ma la loro opera è talmente grande che necessita continuamente di nuove forze».

 




Cherasco, 25 maggio 2018

Home - Comune di Cherasco - Via Vittorio Emanuele 79, 12062 Cherasco (CN) - PIVA 00478570047

Email URP: urp@comune.cherasco.cn.it - Posta Elettronica Certificata: cherasco@postemailcertificata.it

Email D.O.P.: matteo.odasso@outlook.com - Posta Elettronica Certificata D.P.O.: matteo.odasso@pec.it

Ulteriori Dati D.P.O.: Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.) Dott. Matteo Odasso

Privacy Policy