Dall’8 all’11 giugno 2018 torna a Roreto il Festival della Rana.
Il Festival è anticipato dalla gara di bocce “Trofeo La rana a Roreto” il 6 giugno.

Festival della rana
Si entra nella pieno della festa venerdì 8 giugno alle 19 con il taglio del nastro, per poi proseguire con la cena “La Rana e non solo”. Due i menù a disposizione: quello a base di rane e il tradizionale. Per i piccoli c’è il menù bimbi. L’intrattenimento musicale è con i Tutta Fuffa. Alle 22,30 il cielo si illuminerà con i fuochi d’artificio.

Sabato 9 giugno la cena, alle 20, sarà con i due menù di “La Rana e non solo”, il menù bimbi ma con un ospite d’eccezione: il porro di Cervere che presenta il piatto del gemellaggio, Pastis d’Cesca. Alle 21 si balla con i Panama Group, revival anni Sessanta, Settanta, Ottanta.

Giornata ricca domenica 10 giugno. Per tutta la domenica ci sarà il mercatino di hobbistica, mentre a mezzogiorno saranno protagoniste auto e moto storiche. Alle 12,30 il pranzo del festival “La Rana e non solo” con i due menù e il menù bimbi. Il pomeriggio sarà allietato, dalle 16, con il teatrino delle marionette che porta in scena la storia di “Nara la rana”, scritta da Angela Prestianni e già raccontata dai murales per le vie della frazione. L’ingresso è libero. Altra novità del Festival 2018 è alle 17,30 con l’appuntamento dedicato al vino. L’enologo Fabrizio Stecca terrà una lezione sui vini del Versante Occidentale. Alle 19 apericena “La rana incontra le bollicine” e musica sotto le stelle cono dj set Manuel.

Gli appuntamenti a tavola delle prime tre serate vedranno la partecipazione della Federazione Cuochi della Provincia di Cuneo.

Lunedì la Rana incontra le altre eccellenze del territorio nella cena in collaborazione con Gusta Cherasco. Dietro i fornelli ci saranno i cuochi di alcuni ristoranti cheraschesi che presenteranno piatti a base di prodotti locali, dalle rane alle chiocciole, dalla robiola alla salsiccia di Cherasco al Barolo e tanto altro ancora, fino ad addolcirsi con il caffè con Baci di Cherasco e Ranocchio di Roreto. La serata sarà accompagnata da musica classica.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso libero. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno al coperto, nel Palarana, in piazza a Roreto. Per le cene e il pranzo è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni; 338 3136251, 338 3225559, 333 4916295, festival.rana@gmail.com, www.laranaaroreto.it.

Cherasco, 1 giugno 2018