Sabato 6 ottobre 2018 dalle 9,30 all'auditorium comunale di via San Pietro, a Cherasco, si svolgerà il convegno "Il treno è sviluppo del territorio".
stazione cherasco
Dopo il saluto del sindaco Claudio Bogetti, interverrà Piero Canobbio, professore di storia al liceo classico di Chiavari con la relazione "Valore del trasporto ferroviario in Piemonte e in Italia". Seguirà l'intervento di Gian Carlo Ciberti su "Cherasco, il treno e la sua stazione ferroviaria", mentre Davide Sannazzaro, primo cittadino di Cavallermaggiore, parlerà di "Il treno è una significativa risorsa per una piccola comunità di provincia".
Il vicepresidente della commissione trasporti della Regione Piemonte, Federico Valetti concluderà gli interventi con "La proposta di legge regionale per la conservazione e lo sviluppo del trasporto ferroviario".

A moderare l'incontro sarà il giornalista Beppe Rovera. L'ingresso è libero.

Cherasco, 4 ottobre 2018