Riapre, dopo i recenti restauri, uno dei gioielli della Città delle Paci: la chiesa di San Gregorio. Dotata di impianto per contrastare l'umidità e rifatti i pavimenti, San Gregorio torna ad essere sede di importanti mostre.

La riapertura sarà domenica 14 ottobre 2018, in occasione del Mercato del libro antico con la mostra mercato "Fiumi di inchiostro" dedicata alle piccole case editrici del territorio.

san gregorio
«È con grande gioia - commenta il consigliere Sergio Barbero, che ha delega alla Cultura - riaprire questo storico edificio dopo alcuni mesi che lo ha visto interessato da lavori di restauro. È un vero gioiello per la nostra città, nel cuore del centro storico e non poteva esserci occasione migliore che il Mercato dedicato ai libri antichi per riaprire. San Gregorio da tanti anni è sede di importanti mostre, luogo di cultura per eccellenza e dare spazio, proprio in questo luogo alle piccole case editrici, ha un significato importante: quello di dare spazio alle eccellenze culturali del territorio, spesso travolte da un mercato ben più grande, ma che offrono spaccati culturali interessanti, mai provinciali, di grande valore».

Cherasco, 12 ottobre 2018