L'8 settembre 2019 a Cherasco torna l'appuntamento con lo storico Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo.
Mercato SETT 2019 dellantiquariato e del collezionismoIn tutto il centro storico, nelle vie, sulle piazze, sotto gli antichi portici si tornerà a respirare atmosfera d'altri tempi. Centinaia di bancarelle proporranno oggetti di ogni tipo, rigorosamente d'antan: dai mobili ai tessuti, dalle ceramiche ai libri, attrezzi da lavoro, lampade, stoviglie, giocattoli e tanto altro ancora.

Quello di settembre è uno degli appuntamenti più attesi da collezionisti e turisti che ad ogni edizione affollano la città sin dalle prime ore del mattino. Le luci dell'alba infatti vedono già gli espositori pronti ad accogliere i visitatori e lo faranno per tutta la giornata.
Tutto il centro storico sarà interdetto al traffico. Comodi ed ampi parcheggi gratuiti si trovano a pochi passi dalle bancarelle. A disposizione anche un'area camper attrezzata.

«Quest'anno - spiega il vicesindaco Claudio Bogetti - abbiamo voluto introdurre una novità per quanto riguarda i Mercati dell'Antiquariato. Abbiamo infatti abbandonato i mercati tematici ed ogni mese proponiamo un grande Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo con centinaia di bancarelle e la formula adottata sta riscuotendo il consenso di turisti e appassionati».

La giornata del Mercato è occasione anche per una visita alla città, alle sue bellezze architettoniche, ai musei e alle mostre d'arte (aperte ad ingresso libero “Luci e ombre” di Carlo Giuliano a Palazzo Salmatoris e "Venti contrapposti" di Serena Racca nella chiesa di San Gregorio).

È anche momento per degustare le tante eccellenze enogastronomiche del territorio: Cherasco è uno degli undici comuni produttori di Barolo, è la capitale italiana della chiocciola che si può degustare in tutti i locali della città, ci sono poi la salsiccia di Cherasco al Barolo e i dolci Baci di Cherasco, azzeccato connubio tra la nocciola Piemonte e il cacao, il formaggio de "L Cravè" e tanto altro ancora.

Per info Cherasco Eventi tel.0172427050.

Cherasco, 27 agosto 2019