Torna a Cherasco la voce storica dei Modena City Ramblers, Stefano “Cisco” Bellotti, in un concerto che sarà l’unica tappa piemontese del “Combat Folk Tour”.

Cisco Moneti Lanzi tour
Il nuovo progetto musicale è nato per festeggiare la maggiore età del disco “Novecento”: pubblicato da Cisco e la Casa del Vento nel 2001, ottenne un gran successo di pubblico e di critica, con conseguente fortunata tournée.

Ad accompagnare, oggi, Cisco in questa nuova avventura sul palco ci saranno proprio Luca Lanzi, musicista e tuttora cantante della Casa Del Vento, e Francesco “Fry” Moneti, che con il gruppo aretino mosse i suoi primi passi nel mondo musicale, per poi approdare ai MCR, di cui fa ancora parte oggi.

Il tour ha un nome significativo ed evoca la provenienza comune: “Combat Folk”, è il termine nato per indicare il fenomeno musicale che portò nella scena folk rock degli Anni Novanta la voglia di cambiamento e di libertà di quel periodo, di cui Cisco, Luca e Francesco furono capostipiti.

Con l'età adulta cambiano gli scenari: si abbandonano i luoghi dedicati al “pogo” per approdare in spazi più piccoli e raccolti, in cui assaporare meglio un concerto che sa già di evento, considerata l’unicità del trio che lo compone e il limite temporale del progetto (che durerà solamente da novembre a gennaio).

L'appuntamento, ESCLUSIVO PER IL PIEMONTE, è a Cherasco al teatro Salomone, domenica 15 dicembre, in orario pomeridiano, alle 18.

Biglietto euro 15 per posto unico prenotabile al:
3357325498 sms o Whatsapp
0172427052 Ufficio Turistico di Cherasco