Associazione_Culturale_Harold_HaupwoodL’Associazione Culturale Harold Haupwood è impiegata in azioni benefiche e di promozione del volontariato e organizza eventi e manifestazioni (in particolar modo spettacoli teatrali). Gli spettacoli sono finalizzati al reperimento di contributi a favore di associazioni di volontariato che perseguono obiettivi umanitari sul territorio provinciale. Oggi siamo una decina, dai quindici ai cinquant’anni e oltre e siamo tutti un po’ giullari, comici, umoristi. La vita che ci crediate o no, ci ha assegnato un ruolo importante: far ridere la gente e, l’obiettivo principale di questa nostra divertente attività è quella di incontrare tutta quella gente arida in fondo al cuore perché le nostre tasche sono piene di buon umore da regalare. Crediamo nel potere del riso come antidoto all’odio e al terrore.
Forse chi fa ridere la gente è il paradiso, è il sollievo e vita. E' l'arte di star vicino alle persone, di rendere leggero parte del loro peso. E' seminare fiori su terra arida, è scimmiottare il dispiacere!
L'associazione è presieduta da Ivo Calandri.
Tutti i riferimenti sono disponibili sul sito internet http://www.haroldhaupwood.com.