volley Cherasco mini volleyL'associazione sportiva dilettantistica Volley Cherasco è nata nel 1991 quando Stefano Pozzo ed alcuni appassionati danno vita a Cherasco al movimento pallavolistico femminile.
Stefano oltre che valido direttore sportivo era l'anima del Volley Cherasco, credeva nello sport ed ha dedicato tutte le sue energie per diffonderlo sul territorio. Purtroppo nel settembre del 2008 Stefano, a seguito di un incidente stradale, ci ha lasciati.
Siamo rimasti provati da questa perdita ma determinati a continuare sulla base dei suoi pricipi ed insegnamenti. Tutta la società lavora partendo dal presupposto che l'attività sportiva oltre divertimento e svago può diventare momento di formazione e di crescita. Oggi a livello cittadino la pallavolo è da considerarsi il 2° sport con il maggior numero di iscritti: oltre 90 ragazze tesserate.
Da quel lontano '91 ne abbiamo fatta di strada!
Certo con alterne vicende, vivendo stagioni difficili ma anche anni esaltanti, assaporando gioie e delusioni. Ma non ci siamo mai persi di coraggio perchè la società crede nella serietà e nelle capacità professionali dei suoi allenatori, nell'impegno e nella voglia di crescere delle ragazze.

La presidentessa del sodalizio è Maria Margherita Squarotti e tutti i riferimenti sono disponibili sul sito internet http://www.volleycherasco.it/.