Mostra dei disegni partecipanti al concorso naturalistico per il calendario 2024 Cherasco, Sala Reviglio di Palazzo Salmatoris Dal 13 aprile al 5 maggio 2024

13 aprile 2024

Mostra dei disegni dei partecipanti al concorso naturalistico per il calendario 2024

Da sabato 13 aprile fino al 5 maggio, nella Sala Reviglio di Palazzo Salmatoris si potranno ammirare i disegni partecipanti al concorso naturalistico per il calendario 2024.

Il tema scelto per il calendario 2024 è stato “Le piante spontanee commestibili del territorio cheraschese”. Sono stati decine i partecipanti che hanno inviato, da tutta Italia, dodici tavole raffiguranti essenze diffuse nel territorio comunale quali aglio orsino, topinambur, barba di becco, tarassaco e luppolo.

Il Concorso Calendario Naturalistico 2024 della Città di Cherasco è organizzato in collaborazione con il museo “Segre” e con l’Associazione “Cherasco Cultura”, che da anni promuove le particolarità del nostro territorio attraverso il disegno naturalistico. Il vincitore del concorso, oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, vede i suoi disegni pubblicati sul Calendario della Città di Cherasco, che è quello in distribuzione quest’anno all’ufficio turistico.  Il vincitore dell’edizione è stata Alessandro Infuso, di Busca. Al secondo posto si è collocata Marina Fusari di Lodi e al terzo posto la fiorentina Ioana Calin; nella categoria riservata alle scuole ha trionfato il liceo artistico “Ego Bianchi”.

I disegni saranno in mostra a Palazzo Salmatoris dal 13 aprile al 5 maggio 2024, seguendo gli orari della mostra “Della natura” di Roberto Demarchi: dal mercoledì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

Cherasco 9 aprile 2024

Comune di Cherasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 79, 12062, Cherasco CN, Italia

2024 13 apr

Data inizio Evento

2024 5 mag

Data fine Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 10 aprile 2024, 10:56