Descrizione
Nell’ambito della mostra “SBAM! Un percorso nella Pop Art”, è in programma un appuntamento speciale rivolto in particolare al pubblico giovane, venerdì 20 febbraio.
L’evento prenderà il via alle ore 19 a Palazzo Salmatoris, con una visita guidata alla rassegna condotta dai curatori, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta delle opere e dei linguaggi della Pop Art.
Al termine della visita, il pubblico si sposterà nella suggestiva Chiesa di San Gregorio, dove, immersi tra le installazioni della Cracking Art, sarà possibile partecipare a un aperitivo con musica del dj Pallino.
«Con questo appuntamento – spiega il vicesindaco Umberto Ferrondi – vogliamo avvicinare i giovani al mondo dell’arte e, in particolare, alla mostra dedicata alla Pop Art ospitata a Palazzo Salmatoris e nella Chiesa di San Gregorio. L’obiettivo è proporre un’esperienza culturale nuova, dinamica e coinvolgente, capace di unire linguaggi artistici diversi e momenti di socialità. Iniziative come questa rappresentano un modo concreto per invitare i ragazzi a conoscere, vivere e sentire come propri gli appuntamenti culturali della città, riscoprendo luoghi simbolici attraverso forme di espressione contemporanee».
Luogo: Cherasco - Palazzo Salmatoris (Via Vittorio Emanuele, 31) e Chiesa di San Gregorio (Via Garibaldi)
Orario: dalle 19 alle 23
Costo: 25 euro comprensivo di entrata alla mostra, visita guidata e aperitivo food & drink (1 consumazione)
Dress code: un tocco pop
Info e prenotazioni: ufficio turistico tel. 0172 427050 (posti limitati)