Cherasco annulla la Fiera di San Martino e la manifestazione Cherasco Natura dell’8-9 novembre 2020

21 ottobre 2020

In seguito all’aggravarsi della situazione sanitaria nazionale e locale, purtroppo anche Cherasco ferma i prossimi appuntamenti legati alla fiera di San Martino: fiera, giostre e Cherasco Natura 2020 sono annullati.

È il sindaco Carlo Davico a dare direttamente la notizia sulla sua pagina facebook: «Il nuovo DPCM dovuto all’aumento dei contagi da Coronavirus degli ultimi giorni, ci impone di annullare l’edizione 2020 della Fiera di San Martino e Mercato dei Prodotti di qualità, prevista per l’8 novembre. Questa decisione seppur sofferta ci trova concordi, non solo perché imposta da una norma nazionale, ma perché c'è bisogno di essere cauti e tenere alta l'attenzione verso il virus che sta portando, anche nel nostro comune,  sempre più soggetti contagianti. Crediamo che prima di tutto sia importante tutelare la salute di tutti i cittadini senza esporli a situazioni di rischio, seppur i precedenti mercati e fiere sono stati svolti con la massima attenzione ed in massima sicurezza. – il primo cittadino termina con l’esortazione -  L’attuale situazione di emergenza comunale e nazionale ci impone grande prudenza quindi raccomando le tre regole base ovvero l'uso della mascherina sempre, il distanziamento sociale ed il frequente lavaggio delle mani».

Niente banchi di ambulanti nella parte oltre l’arco di Narzole, niente giostre e intrattenimenti da lunapark nelle piazze Lagorio e Salomone, nessun stand di prodotti alimentari di qualità, biologici e artigianali nel centro storico.

La decisione nasce dall’impossibilità, a causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria, di garantire le condizioni organizzative ottimali per la riuscita dell’evento pur nel totale rispetto dei protocolli sicurezza Covid nonché dal senso di responsabilità che induce a fare questa scelta. L’attuale situazione di emergenza comunale e nazionale impone una grande prudenza.

Cherasco, 21 ottobre 2020

2020 21 ott