Celebrazione del 4 Novembre Festa dell’unità nazionale e delle forze armate

28 ottobre 2022

In occasione del 4 Novembre giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Città di Cherasco ricorda i suoi caduti e quelli di tutte le guerre.

Il calendario delle iniziative inizia lunedì 31 ottobre con la deposizione delle corone d’alloro alle lapidi dei Monumenti dei Caduti del concentrico, al cimitero capoluogo e nelle frazioni di Bricco de Faule, Cappellazzo, Roreto, San Bartolomeo, San Giovanni e Veglia.

Martedì 1° novembre il ricordo dei Caduti avrà memoria con le funzioni religiose nelle singole Parrocchie e nei rispettivi cimiteri delle frazioni.

Le commemorazioni proseguono domenica 6 novembre in Cherasco Capoluogo. Alle ore 10.15 ci sarà l’adunanza in Piazza Caduti per la Libertà con la Banda Musicale Mons. Calorio, a seguire la Santa Messa nella Chiesa di San Pietro.  Saranno successivamente deposte le corone d’alloro alla lapide dei Caduti Partigiani, Vittime Civili e Deportati di Cherasco presso il Palazzo Comunale e presso il Monumento ai Caduti in Piazza Nicola Vercellone.

Cherasco, 28 ottobre 2022

Comune di Cherasco

Territorio su cui si svolge l'evento, luoghi, parti, vie e piazze del paese

Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 79, 12062, Cherasco CN, Italia

2022 28 ott

Data Evento

Tipologia Evento

Altri Eventi

Gratuito / Costi non disponibili

Tutti gli interessati

Contattare l'Ufficio responsabile dell'evento.