Ordinanza del Sindaco per la riapertura e l'utilizzo delle aree giochi presenti all'interno di parchi e giardini pubblici.

lunedì, 01 febbraio 2021

parco giochi

Con l'ordinanza n.4 del 1° febbraio 2021 il Sindaco ha disposto la riapertura dei Parchi  giochi,  dei  giardini  e  delle  aree  verdi  comunali, a condizione di un utilizzo responsabile nel rigoroso rispetto del distanziamento fisico tra le persone presenti nell’area di almeno 1 metro e dell’obbligo di utilizzo della mascherina per tutte le persone presenti nell’area al di sopra dei sei anni  di  età.

L'utilizzo delle aree  giochi da parte dei minori deve avvenire sotto l’esclusiva responsabilità del genitore o dell’adulto accompagnatore riguardo la valutazione preventiva sia dello stato di salute del minore, sia di ciò che concerne la adeguata pulizia di mani e oggetti utilizzati  per  il  gioco,  sia,  soprattutto,  del  rispetto  delle  misure  anti-contagio (distanza interpersonale di almeno  un  metro,  divieto  di  assembramenti,  utilizzo  della  mascherina  da parte  di  tutte  le  persone presenti).

Continua invece a permanere l'interdizione dalle aree dei campi  da  gioco all’aperto (campi calcio, calcetto, basket) e la sospensione della pratica degli sport di contatto (come definiti dal Ministero dello sport).