Il nuovo anno è iniziato in piena emergenza sanitaria a causa della terribile pandemia e, tra i tanti provvedimenti imposti dalla grave situazione, qualcuno riguarda anche i servizi ecologici, in merito alla raccolta rifiuti, da parte della Coabser e della Sea Risorse che hanno imposto alcuni cambiamenti.
Uno di questi è la prenotazione preferibile per l’utilizzo dell’isola ecologica in zona Moglia di Cherasco che è da effettuare sul sito www.verdegufo.it; per facilitare quegli utenti che non hanno a disposizione internet l’amministrazione comunale ha deciso di istituire uno sportello dedicato ai servizi ecologici.
In funzione dal 15 febbraio, ci si potrà rivolgere il lunedì e giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 al seguente numero telefonico 0172427034 e chiedere supporto.
Inoltre per quanto riguarda la distribuzione dei sacchi dei rifiuti, per tutto il mese di gennaio svoltasi presso il Palaexpo e gli uffici comunali di Roreto nel rispetto delle norme anti Covid 19, da febbraio si è tornati a consegnarli presso gli uffici comunali.
In particolare a Cherasco all’ufficio ecologia nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 su prenotazione allo 0172427047, e per Oltre Stura negli uffici comunali di Roreto i lunedì e venerdì, dalle ore 9 alle 12, prenotando allo 0172477028.
«Mettiamo a disposizione dei cheraschesi – dice Umberto Ferrondi assessore delegato- uno sportello dedicato a 360° ai servizi ecologici con l'intento che possa informare e coadiuvare i cittadini, quindi di semplificare le varie procedure che a causa di alcuni provvedimenti, dovuti dall’emergenza sanitaria , potrebbero mettere in difficoltà gli utenti».
Cherasco, 8 febbraio 2021