APERTE LE ISCRIZIONI AI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021/2022

mercoledì, 09 giugno 2021

SERVIZI SCOLASTICI

È attiva la procedura di iscrizione online ai servizi extra scolastici di mensa, trasporto scolastico, pre-orario, post-orario, assistenza alla mensa per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Cherasco.

L’iscrizione ai servizi scolastici deve essere rinnovata ogni anno scolastico, anche per i servizi già usufruiti nell’anno scolastico precedente, accedendo al portale digitale Filodiretto, compilando i campi richiesti.

La scadenza per le iscrizioni ai suddetti servizi è il 20 AGOSTO 2021. Oltre tale data non sarà più possibile iscriversi ai servizi scolastici, ad eccezione dei nuovi utenti che nell’a.s. 2021/2022 si iscrivono per la prima volta alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del Comune di Cherasco.

L’ufficio istruzione provvederà a stornare, sul ruolo a.s. 2021/2022, la quota-parte non usufruita ma già versata dalle famiglie per il periodo di sospensione del servizio scolastico dal giorno 7 marzo al giorno 6 aprile 2021 per l’emergenza Covid-19.

Al fine di creare un database aggiornato che possa agevolare le comunicazioni tra l’uff. Istruzione del Comune di Cherasco e i genitori degli alunni iscritti alle scuole del territorio cheraschese si invitano tutti i genitori a registrarsi sul portale digitale Filodiretto (messo a disposizione sul sito del Comune di Cherasco) per comunicare i propri contatti. Coloro che non necessitano di alcuna iscrizione ai servizi extra scolastici per l’a.s. 2021/2022, sono invitati ad opzionare la voce “nessun servizio”.

Prima di procedere all’iscrizione online ai servizi extra scolastici tramite il portale digitale Filodiretto, i genitori sono invitati a prendere visione degli allegati:

TARIFFE E ORARI DEI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021/2022

RIDUZIONE DELLE TARIFFE DEI SERVIZI EXTRA SCOLASTICI A.S. 2021/2022

Le riduzioni delle tariffe dei servizi scolastici sono riservate esclusivamente agli alunni residenti nel Comune di Cherasco e frequentanti le scuole statali cittadine. Le agevolazioni non sono cumulabili; qualora si verifichi il caso che l’utente si trovi nella condizione di poter usufruire di più agevolazioni, verrà applicata quella più favorevole all’utenza.

Per poter accedere alle agevolazioni è necessario segnalare la propria categoria di riduzione al momento dell’iscrizione e contestualmente allegare la documentazione richiesta, pena il rigetto dell’ istanza di riduzione.

L’ufficio istruzione si riserva di valutare le richieste di agevolazione presentate durante il corso dell’anno scolastico dalle famiglie che documentano una variazione della propria situazione socio-economica.