pedibus

Con l’inizio della scuola, il 13 settembre ricomincia anche Pedibus, per chi non lo sapesse una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.
Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto di Cherasco e Bricco de Faule.
L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.

La novità di quest’anno è quella che  per partecipare a Pedibus è obbligatoria l’iscrizione compilando il modulo al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf_wJCBUDdDsEcUS2iXJdbWxO2keD-sBip2Sk_sDw7kAmMMSg/viewform.

Le iscrizioni scadranno l’8 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito Pedibus Cherasco oppure contattare i numeri Sara (Cherasco) 349 2645846 – Stefania (Roreto) 393 9713271 – Francesca (Bricco) 346 0853134.

Cherasco, 26 agosto 2021