Cherasco aderisce alla Caccia ai Tesori Arancioni proposta dal Touring Club Italiano a tutti i comuni aderenti a Bandiere Arancioni: è in programma domenica 2 ottobre 2022.
L’evento è aperto a tutti, fino a esaurimento posti. Per partecipare basta iscriversi con la propria squadra sul sito tesori.bandierearancioni.it, scegliendo “Cherasco” tra la lista dei borghi.
La Caccia ai Tesori Arancioni rappresenta un modo divertente per conoscere storie, persone, monumenti e curiosità custodite nei luoghi meno noti del nostro Paese, quelle piccole eccellenze dell’entroterra certificate con la Bandiera Arancione, in un progetto, in grado di mettere in relazione le risorse green del territorio con le storie della narrazione e della cultura popolare e con i prodotti tipici cheraschesi.
L’appuntamento sarà presso la Biblioteca Civica alle ore 15,00.
Attraverso un percorso in 6 tappe i partecipanti potranno scoprire la più profonda e autentica identità della comunità e del suo territorio. La cornice della caccia al tesoro sarà Il sentiero del Bacio, una romantica passeggiata alla scoperta dei tesori del centro cittadino. Non solo luoghi: i tesori da scovare riguarderanno i personaggi e la storia della Zarina di Cherasco, una fiaba basata su aneddoti storici reali.
Al termine della Caccia al Tesoro, l’incontro in biblioteca e la premiazione della squadra vincitrice.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico – 0172.427050.
Cherasco, 21 settembre 2022