Nuovi volontari del Servizio Civile all’Ufficio Turistico di Cherasco

mercoledì, 31 maggio 2023

servizio civile 2023

Sono arrivati venerdì 26 maggio 2023, dopo il primo giorno di inizio in Provincia per il benvenuto e le presentazioni ufficiali del nuovo progetto, i due volontari del Servizio Civile nazionale che per un anno presteranno servizio presso il Comune di Cherasco.

I giovani sono: la 26enne Eleonora Francolino di Salmour, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Torino e il 23enne Francesco Fissore di Cherasco, studente in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Torino, il progetto si chiama “Cultura senza barriere” e si svolgerà presso l’ufficio turistico di Cherasco.

Il sindaco Carlo Davico ha dato il benvenuto ai due giovani che per un anno svolgeranno il Servizio Civile a Cherasco.

«Per l’ottavo anno, dò il benvenuto ai due giovani che iniziano un percorso con curiosità e vitalità – ha salutato il primo cittadino – auguro loro di fare una ricca e positiva esperienza presso i nostri uffici e con i nostri dipendenti. Tante sono le iniziative che si svolgono durante l’anno e in cui verrete coinvolti, l’augurio è che siano opportunità utili alla vostra crescita personale e professionale».

Commenta l'assessore alle Politiche Giovanili Elisa Bottero: «Sono ben felice di dare il benvenuto ai nuovi ragazzi del Servizio Civile. Questa sarà sicuramente un'esperienza arricchente per loro che potranno conoscere alcuni servizi del Comune, approfondire il territorio e le sue peculiarità, acquisire competenze e mettersi a servizio della comunità. Come Amministrazione crediamo molto nel Servizio Civile ed è anche per noi dell'Amministrazione opportunità di confronto. Da ogni esperienza nuova si può trarre insegnamento e spunti di riflessione, anche dai ragazzi che scelgono di prestare servizio presso il nostro Ufficio Turistico».

Cherasco, 31 maggio 2023