Dall’11 settembre 2023 con l'inizio della Scuola ritorna anche il PEDIBUS per la scuola primaria di Cherasco Capoluogo, di Roreto e di Bricco

giovedì, 07 settembre 2023

pedibus

Con l’inizio della scuola, l’11 settembre 2023 ricomincia anche il servizio Pedibus, una forma di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi in sicurezza, accompagnati da volontari.

Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della scuola primaria di Cherasco Capoluogo e delle frazioni Roreto di Cherasco e Bricco de Faule. Non è necessaria l’iscrizione.

L’iniziativa Pedibus è un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorisce l’autonomia, educa al rispetto delle regole stradali e permette ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.

Per informazioni e dettagli è possibile consultare il sito dedicato al link: https://pedibuscherasco.wordpress.com/ oppure contattare le referenti tramite e-mail: Piedibus.Roreto@hotmail.com