BUONI SPESA PER SOLIDARIETA' ALIMENTARE - EMERGENZA COVID-19: FONDI DECRETO "SOSTEGNI BIS" NUOVE DOMANDE

venerdì, 24 settembre 2021

Buono spesa

AGGIORNAMENTO: IL FONDO DESTINATO AI BUONI SPESA E' ESAURITO. NON E' PIU' POSSIBILE  PRESENTARE DOMANDA

Grazie ai fondi stanziati dal D.L. 25 Maggio 2021 , n. 73 "Decreto Sostegni Bis" la Giunta Comunale ha deliberato approvando le linee di indirizzo per l'individuazione dei beneficiari dei "Buoni spesa" emessi dal Comune di Cherasco.

La Deliberazione di Giunta n. 183 del 23.9.2021 ha riaperto i termini per presentare domanda di "Buoni spesa", le istanze potranno essere inoltrate agli Uffici Comunali a partire dal giorno 24 settembre 2021 fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2021.
I buoni spesa verranno distribuiti a tutti gli aventi diritto fino ad esaurimento dei fondi stanziati dal “Decreto Sostegni-bis”, seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze registrate al protocollo dell’Ente;

I requisiti per ottenere i buoni sono i seguenti e saranno autocertificati dal cittadino attraverso il modulo di richiesta (in allegato):
  • essere residenti nel Comune di Cherasco;
  • di non disporre di risorse sufficienti per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità;
  • di disporre di liquidità sui conti correnti familiari inferiore a € 5.000,00;
  • di non richiedere il beneficio presso altri Comuni;
La domanda potrà essere inoltrata all’Ufficio Segreteria a partire dal giorno 24 settembre 2021 fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2021.

L'importo massimo dei buoni spesa consegnati varierà a seconda dei componenti del nucleo anagrafico del richiedente così come indicato di seguito:
  • 1 componente = € 200,00
  • da 2 a 3 componenti = € 300,00
  • 4 o più componenti = € 400,00
Il Contributo è da considerarsi "una tantum" è verrà erogato in un'unica soluzione.

I buoni spesa potranno essere spesi solamente per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità presso gli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa. Al momento i negozi aderenti sono i seguenti:

Supermercato OK MARKET a CHERASCO - Via Vittorio Emanuele II 55
Supermercato MERCATO' LOCAL a CHERASCO - Via Galimberti, 7